top of page
Crescita professionale

SU VECOM

Vecom s.r.l. nasce dal progetto di alcuni professionisti del settore tessile, decisi a mettere insieme le proprie esperienze e la propria passione per costruire un’azienda capace di rispondere alle necessità del mercato. Obiettivo primario è migliorare e semplificare gli acquisti dei nostri clienti, offrendo una vasta gamma di prodotti e accessori in grado di garantire soluzioni complete per l’industria tessile.


Vecom s.r.l. si conferma come una realtà concreta in grado di soddisfare clienti e rivenditori con i migliori prodotti presenti sul mercato della smacchiatura industriale, delle etichette di composizione e in generale degli accessori per l'industria tessile.


In un settore in continua evoluzione come quello tessile, Ã¨ fondamentale  investire costantemente sulla ricerca di nuovi prodotti e nuovi materiali, che siano al passo con le richieste sempre più esigenti della moda con uno sguardo attento all'ambiente. Per supportare i clienti Vecom s.r.l. ha creato una linea dedicata ai prodotti derivati da materiali riciclati, prodotti biodegradabili e compostabili, sposando una visione sempre più green dell'industria dei materiali.


Dai un'occhiata ai nostri prodotti e contattaci per qualsiasi domanda.

Chi siamo: Chi siamo

LA NOSTRA MISSION

I principi della nostra mission aziendale sono rappresentati da:

- competitività, qualità del prodotto e servizio;

- costante aggiornamento tecnologico;

- forte impegno al rispetto dei requisiti normativi e legislativi applicabili;

- grande attenzione per la sicurezza dei propri dipendenti e la tutela dell’ambiente.


Vecom ha scelto di realizzare un sistema di gestione per la qualità secondo lo standard ISO 9001:2015 al fine di garantire la qualità dei prodotti e dei processi.

Chi siamo: Chi siamo
incontro d'affari

POLITICA PER LA QUALITÀ

La Direzione si impegna, mettendo a disposizione risorse umane, strumentali, ed economiche, a perseguire e diffondere gli obiettivi di miglioramento della qualità dei prodotti e servizi erogati ai clienti, come parte integrante della propria attività e come impegno strategico rispetto alle finalità più generali dell’azienda.


La Direzione ha definito ed autorizzato questo documento, quadro di riferimento per l’individuazione ed il riesame degli obiettivi di qualità del prodotto/servizio; lo rende noto e lo diffonde a tutti i soggetti dell’azienda, nonché a tutti coloro che lavorano per conto di essa ed a tutte le parti interessate che ne facciano richiesta.

La Politica di seguito approvata è ritenuta appropriata alle finalità strategiche dell’organizzazione.


Ciò premesso la Direzione si impegna affinché:

1. sia rispettata ed applicata integralmente la legislazione applicabile ai prodotti/servizi erogati; siano rispettate tutte le leggi e regolamenti vigenti, nonché i requisiti che l’azienda ha sottoscritto volontariamente;

2. gli elementi sopra descritti siano tenuti in considerazione fin dalla fase di definizione di nuove attività/contratti, o nella revisione di quelli esistenti;

3. tutte le risorse umane facenti parte dell’organizzazione si impegnino al miglioramento continuo dei prodotti/servizi offerti partecipando anche in prima persona alla definizione ed al conseguimento degli obiettivi aziendali;

4. anche i fornitori esterni partecipino al conseguimento di tale miglioramento;

5. gli esiti delle prestazioni dell’organizzazione siano presi in considerazione al fine di individuare gli obiettivi di miglioramento;

6. gli obiettivi di miglioramento programmati siano monitorati, sia valutata l’efficacia delle azioni intraprese per raggiungerli ed eventuali scostamenti rispetto agli obiettivi fissati siano considerati quali rischio potenziale per l’organizzazione e, di conseguenza, tempestivamente corretti;

7. gli obiettivi di miglioramento siano riesaminati periodicamente o in caso di significativi scostamenti nel raggiungimento dei medesimi o in caso di modiche del contesto in cui opera VECOM;

8. la formazione sia uno strumento di crescita delle risorse e di conseguenza costituisca un elemento fondamentale del miglioramento continuo;

9.  i rapporti commerciali siano basati sulla correttezza e la competitività sia frutto dell’innovazione;

10. l’eccellenza del prodotto e del servizio reso al cliente sia assicurata ai livelli della migliore concorrenza, tramite l’analisi approfondita delle richieste del mercato e del grado di soddisfazione del Cliente;

11. si raggiunga una sempre maggiore competitività per la conquista di rilevanti quote di mercato, attraverso la migliore efficienza e il controllo dei costi interni;

10. l’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità sia migliorata con continuità e gli obiettivi di miglioramento siano comunicati alle parti interessate anche attraverso la Politica per la Qualità;

11. la responsabilità nella gestione del Sistema di Gestione per la Qualità riguardi tutta l’organizzazione aziendale in modo che essa partecipi, secondo le proprie attribuzioni e competenze, al raggiungimento degli obiettivi prefissati;

12. i lavoratori partecipino attivamente al miglioramento continuo dei livelli di salute e sicurezza sul anche ai fini di garantire la Continuità Operativa aziendale;

13. l’innovazione di prodotto sia considerato fattore determinante per il futuro di Vecom attraverso la costante ricerca di prodotti sempre più a minore impatto ambientale;

14. il mercato estero contribuisca sempre più allo sviluppo di Vecom anche una partnership con Termotex in Tunisia;

15. gli immobili, impianti ed attrezzature, i luoghi di lavoro, i metodi operativi e gli aspetti organizzativi siano realizzati in modo da salvaguardare la salute dei lavoratori e di chiunque acceda ai locali di lavoro, i beni aziendali, i terzi e la comunità in cui l’azienda opera.

Chi siamo: Chi siamo
iso.jpg

SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITÀ CERTIFICATA ISO 9001:2015

Chi siamo: Servizi aggiuntivi
Oeko_tex_-_umbrella_brand_-_11_2022.jpg

CERTIFICATO OEKO-TEX® STANDARD 100 

Certificato n° 19CX00118

Chi siamo: Servizi aggiuntivi
bottom of page